Mercatino piccolo antiquariato di Borgo Cerreto

 

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA EDIZIONE

 

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 28.09.2011 era stato istituito il “MERCATINO DEL PICCOLO ANTIQUARIATO, DEL RIGATTIERE E DEL COLLEZIONISMO D’ARTE DI BORGO CERRETO”.

L’Amministrazione Comunale , la quale si è sempre posta come obbiettivo la promozione di iniziative che favoriscano la rivitalizzazione del territorio, ha voluto rispolverare tale progetto, al fine di darne effettiva attuazione

A Tal fine, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 03/02/2020 è stato approvato il nuovo Regolamento per la gestione del mercatino del piccolo antiquariato, del rigattiere e del collezionismo d’arte di Borgo Cerreto (allegato in calce alla pagina)

Il mercatino si terrà ogni quarta domenica del mese presso l’area verde di Borgo Cerreto.


RICHIESTA POSTEGGI

Si avvisano gli utenti che per l’anno 2022 il Mercatino ha carattere sperimentale, quindi i posteggi saranno rilasciati con carattere temporaneo fino al 31/12/2022 e pertanto si potrà partecipare con le seguenti modalità:

  • Presentando DOMANDA DI ASSEGNAZIONE MENSILE entro le ore 13:00 del lunedì precedente all’edizione che si terrà nel mese. Le domande possono essere presentate solo per il mese in corso, utilizzando l’apposito modulo (scaricabile a fondo pagina);

TARIFFE

Con Deliberazione di Giunta Comunale sono state approvate le Tariffe per l’anno 2022 per l’assegnazione degli spazi, i modelli di domanda e le modalità di rilascio della Tessera degli Hobbisti.

 

TARIFFA ORDINARIA AD ESPOSIZIONE

Euro 10,00 mediante pagamento Avviso PagoPa generabile al seguente indirizzo (Rimborsi vari):

PORTALE DEI PAGAMENTI DEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO (plugandpay.it)

Euro 20,00 mediante pagamento diretto sul posto agli addetti comunali o soggetti gestori  in contanti/pos;

Esenzione per Enti no profit (senza preassegnazione del posteggio – lo spazio verrà concesso la mattina dell’evento, salvo disponibilità)

 

TARIFFA AGEVOLATA AD ESPOSIZIONE

PER HOBBISTI RESIDENTI NEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO

Euro 5,00 mediante pagamento Avviso PagoPa generabile al seguente indirizzo (Rimborsi vari):

PORTALE DEI PAGAMENTI DEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO (plugandpay.it);

Euro 10,00 mediante pagamento diretto sul posto agli addetti comunali o soggetti gestori  in contanti/pos;

Nel caso in cui l’occupazione riguardi espositori con invalidità superiore al 60%, reddito non superiore ad € 8.000,00 o in stato di disoccupazione, previa presentazione di apposita istanza al Comune, la tassa è dovuta nella misura del 50% utilizzando l’apposito modulo (scaricabile a fondo pagina)


RILASCIO TESSERINO DELL’HOBBISTA

Al fine di ottenere il rilascio del Tesserino dell’Hobbista, nel rispetto da quanto previsto dall’art. 44 Legge Regionale n. 10/2014, di seguito allegata, la richiesta di rilascio del tesserino deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo allegato in calce alla pagina e consegnandolo all’Ufficio Vigilanza del Comune di Cerreto di Spoleto, Piazza Pontano n. 18 o al seguente indirizzo email vigili@comune.cerretodispoleto.pg.it.

 

I costi per il rilascio del tesserino sono i seguenti:

Euro 25,00 di Diritti di Segreteria mediante pagamento Avviso PagoPa generabile al seguente indirizzo:

PORTALE DEI PAGAMENTI DEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO (plugandpay.it)

N° 2 marche da bollo (€ 16,00)

File allegati