Ciclo delle Performance

Ai sensi della delibera ANAC n. 50/2013 “Linee guida per l’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016”, l’aggiornamento dei contenuti è tempestivo.


Piano delle performance

Il Piano delle performance costituisce parte integrante del Piano esecutivo di gestione, è redatto secondo le disposizioni del Testo unico enti locali e prende spunto dai principi di cui al Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.

Secondo quanto disposto dal D. Lgs. 150/2009, il processo di programmazione e controllo è alla base del sistema organizzativo rivolto alla realizzazione dei piani e dei programmi dell’Amministrazione comunale. Esso coinvolge l’intera struttura amministrativa ed ha il compito di definire e monitorare, ad ogni suo livello, l’attuazione degli obiettivi dell’Ente.

Nell’elaborato si riportano gli obiettivi operativi descritti nel Documento unico di programmazione, articolati in obiettivi gestionali, misurati attraverso indicatori finalizzati al monitoraggio dei risultati raggiunti, specificando le strutture organizzative responsabili della loro realizzazione.

Piano delle Performance 2020/2022

Piano delle Performance 2019/2021


Relazione sulle performance

La Relazione sulle performance è il documento che rendiconta, per ciascuno degli obiettivi contenuti nel Piano delle performance, i risultati realizzati al 31 dicembre, articolati per obiettivi strategici, obiettivi operativi e singoli indicatori secondo la struttura “ad albero” definita nel Piano delle performance adottato.

La Relazione descrive le caratteristiche socioeconomiche e demografiche del territorio comunale ed espone gli elementi caratterizzanti l’ente comunale in termini di strutture organizzative, personale in servizio ed indicatori economico-finanziari.

Costituiscono inoltre un’appendice al documento gli esiti del processo di valutazione del personale dipendente, riportati in forma aggregata.

La Relazione sulle performance ed i risultati del processo di valutazione dei dipendenti sono stati validati dal Nucleo di Valutazione, secondo quanto disposto dalla normativa vigente.

Relazione sulla Performance anno 2019 e validazione

Relazione sulla Performance anno 2018 e validazione

Documento di valutazione 2018

Indicatori pesatura 2018

 


Riferimenti

Segretario Comunale Dott. Valter Canafoglia

Sede del Municipio Piazza Pontano n. 18 – 06041 – Cerreto di Spoleto
Telefono 0743 91231
Responsabile OIV Roberto Raio