AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO REALIZZARE ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE – CENTRI ESTIVI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO PER BAMBINI E/O RAGAZZI DAI 3 AI 14 ANNI IN FASE 2 DI EMERGENZA COVID-19.

L’emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza della diffusione epidemica del COVID-19 ha reso necessari provvedimenti di protezione che hanno limitato fortemente, in particolare nella cosiddetta fase 1 dell’emergenza, la possibilità di movimento al di fuori del contesto domestico.

Al fine di ripristinare l’ordinario benessere dei bambini e degli adolescenti, legato a diritti fondamentali come quelli all’incontro sociale fra pari, al gioco ed all’educazione, nonché delle famiglie e dei genitori per la ripresa delle quotidiane attività lavorative e sociali, è intento di questo Comune promuovere e supportare la realizzazione dei “Centri estivi 2020”, ossia quei progetti di promozione sportiva e di attività ludico-sportive-ricreative destinate ai minori (3-14 ANNI).

Si riporta in allegato Avviso per la manifestazione d’interesse e relativo modulo di domanda, approvati con determinazione del Responsabile n. 199 del 01.07.2020.