AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO per indagine di mercato e richiesta preventivi ai fini dell’affidamento del servizio di trasporto disabili per la durata dell’intero anno scolastico 2020/2021

  1. OGGETTO

Il Comune di Cerreto di Spoleto procede alla presente indagine di mercato al fine di individuare gli operatori economici per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) D. Lgs. 50/2016, del servizio Trasporto Scolastico Disabili per la durata dell’intero A.S. 2020/2021.

Il presente avviso è diretto a promuovere le manifestazioni di interesse degli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti di seguito prescritti, sono interessati a presentare la loro offerta economica. La manifestazione di interesse non costituisce proposta contrattuale e non vincola il Comune di Cerreto di Spoleto, che pertanto si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento o di non avviare eventuali altre procedure.

  1. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO RICHIESTO

Luogo dell’esecuzione: Trasporto dal Comune di Cerreto di Spoleto al Comune di Sant’Anatolia di Narco (andata e ritorno)

Breve descrizione dell’appalto: Servizio trasporto scolastico disabile, in orario di entrata/uscita dalla scuola, per complessivi 39 km giornalieri;

Durata dell’appalto: numero 206 giorni di lezione dal 14 settembre 2020 al 09 giugno 2021;

  1. PROCEDURA, CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, TERMINI

Criterio di aggiudicazione: l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95, comma 3 del D.Lgs.50/2016, per gli affidamenti ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera a), in quanto trattasi di un servizio sotto soglia;

Soggetti ammessi alla manifestazione di interesse: sono ammessi alla partecipazione gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (Operatori Economici);

Requisiti di partecipazione a pena di esclusione: i soggetti interessati dovranno possedere i seguenti requisiti (dimostrabili mediante dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000):

 

Requisiti di ordine generale:

  • iscrizione in MEPA;
  • iscrizione alla C.IC.I.A.A. o analogo registro competente per territorio per lo svolgimento dell’attività prevista;
  • essere in regola con le disposizioni di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016;

 

 

Requisiti di ordine speciale: capacità economica e finanziaria e tecnico professionale

  • esperienza documentata, in servizi uguali o analoghi a quelli oggetto del presente appalto;
  • impegno a stipulare polizze assicurative per la responsabilità civile nel corso delle attività prestate;

  1. MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E DEL PREVENTIVO

L’operatore economico interessato deve produrre la documentazione redatta in conformità al contenuto del modello allegato “avviso pubblico esplorativo”, sottoscritta dal legale rappresentante, con allegata fotocopia semplice di un documento di validità del sottoscrittore ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., contenente l’attestazione del possesso dei requisiti generali indicati dall’art. 80 D.Lgs. 50/2016 e dei requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 83, comma 1, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., allegato al presente avviso .

I soggetti interessati devono far pervenire l’istanza tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it

entro le ore 10:00 del 29 LUGLIO 2020.

La PEC deve avere il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per servizio “Trasporto Scolastico Disabili”.

  1. PROCEDIMENTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

Il Comune di Cerreto di Spoleto, esaminate le istanze presentate e procede all’aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso, in riferimento a quanto specificato al punto 3 del presente avviso.

Ai sensi di quanto previsto dal comma 12 dell’Art. 95 del D.Lgs. 50/2016, la stazione appaltante si riserva di decidere di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici idonei all’assunzione del servizio di cui trattasi in quanto in possesso dei requisiti richiesti.

Detto avviso costituisce, pertanto, indagine di mercato, in attuazione del principio di pubblicità preventiva nonché di principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Il Comune di Cerreto di Spoleto si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura relativa al presente avviso e di non dare seguito all’indizione della procedura negoziata per sopravvenute ragioni di interesse pubblico, senza che ciò comporti alcuna pretesa degli operatori che hanno manifestato interesse ad essere invitati alla procedura negoziata.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 edel Regolamento GDPR n. 679/2016, per finalità unicamente connesse alla procedura di selezione operatori economici e successiva procedura di affidamento dei servizi.

Il presente avviso è pubblicato per 6 giorni naturali e consecutivi sul sito internet del Comune di Cerreto di Spoleto.

CONTATTI:

Responsabile del Procedimento è il Dott. Valter Canafoglia, responsabile dell’Ufficio Amministrativo, Servizi demografici e sociali, sito in via Piazza Pontano n. 18 – tel 0743-91231 mail:demografici@comune.cerretodispoleto.pg.it PEC:comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it

Il Responsabile

Dott. Valter Canafoglia

File allegati