ESERCIZI COMMERCIALI – AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI LOCALI SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL’ OCDPC N.658 DEL 29/03/2020 E DAL DECRETO LEGGE “RISTORI-TER” N. 154/2020 PER L’ACQUISTO DI BUONI SPESA UTILIZZABILI PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’

AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI LOCALI SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL’ OCDPC N.658 DEL 29/03/2020 E DAL DECRETO LEGGE “RISTORI-TER” N. 154/2020 PER L’ACQUISTO DI BUONI SPESA UTILIZZABILI PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’.

Richiamata l’OCDPC n.658 del 29 marzo 2020 avente ad oggetto: Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

Richiamato il Decreto Legge n. 154/2020 (Decreto Ristori-Ter), che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, ed in particolare l’articolo 2 (Misure urgenti di solidarietà alimentare).

Richiamata la Deliberazione di Giunta Comunale n. 133 del 02/12/2020;

SI RENDE NOTO

Con il presente avviso  il Comune di Cerreto di Spoleto, Area Servizi Sociali , intende espletare un’indagine di mercato al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici locali riguardanti l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità attraverso l’utilizzo di buoni spesa rilasciati dal Comune.

Usufruiranno dei buoni spesa i nuclei famigliari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da VIRUS-COVID-19.

Nello specifico i buoni spesa sopracitati,  verranno utilizzati dal beneficiario in sede di acquisto dei beni di cui all’allegato 2. L’esercente dovrà trasmettere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune la documentazione comprovante la spesa sostenuta insieme all’originale di ogni buono ritirato, entro i primi giorni del mese successivo all’utilizzo.

Ricevuta la nota spesa, corredata della documentazione di cui sopra e dei riferimenti bancari, l’Ente procederà al rimborso entro 15 giorni dal ricevimento.

L’esercente che aderirà a questa iniziativa potrà concedere ulteriori sconti sugli acquisti a favore dei beneficiari dei buoni. Nello spazio dedicato sul sito istituzionale, sarà dato rilievo alla scontistica aggiuntiva.

L’erogazione dei buoni spesa ai beneficiari verrà effettuato prima del periodo natalizio.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre il termine del 9/12/2020 alle ore 10.00  tramite la seguente PEC : comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it

Allegato n.1 Manifestazione di interesse

Allegato n.2 elenco prodotti di prima necessità