Borse di studio Ministero dell’Istruzione a.s. 2021/2022 – Scadenza 14 aprile 2022

Con l’approvazione della DGR n. 241/2022 “Attuazione Intesa in Conferenza unificata del 16 dicembre 2021 sullo schema di Decreto del Ministero dell’istruzione, ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63. Criteri e modalità di erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022” si avvia il processo di raccolta delle domande di borsa di studio Ministero dell’Istruzione per l’a.s. 2021/2022.

Lo schema di Decreto, approvato in Conferenza unificata del 16 dicembre 2021, ha ripartito tra le Regioni la somma complessiva di euro 39,7 milioni ed alla Regione Umbria è stata assegnata la somma complessiva di euro 410.968,30.

Come previsto per le annualità precedenti, ai sensi dell’articolo 2, L.R. n. 28/2002 vengono individuati i Comuni di residenza degli aventi diritto al beneficio, quali enti titolati a ricevere le istanze di accesso alla borsa di studio.

La DGR n. 241/2022 ha fissato nel 14 aprile 2022 il termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza, sul modello predisposto (allegato A alla DGR) con allegato documento di riconoscimento del richiedente;

La domanda potrà essere presentata con le seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerreto di Spoleto in Piazza pontano n. 18;
  • con posta ordinaria all’indirizzo info@comune.cerretodispoleto.pg.it;
  • con posta certificata all’indirizzo comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante in dettaglio all’interno della DGR sopracitata e nei relativi allegati scaricabili al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione

File allegati