Progetto UNA VACANZA, UNA ESPERIENZA…PER LA PACE, promosso e organizzato da Eni Foundation in collaborazione con Protezione Civile

Il progetto propone soggiorni estivi di due o tre settimane per bambini e ragazzi ucraini in età compresa tra 4 ai 17 anni accompagnati da un familiare o da un tutore. Il progetto è illustrato sul sito https://perlapace.unavacanzaunaesperienza.it con testi in lingua ucraina.

Il promotore del progetto in oggetto ha indicato per la Regione Umbria la possibilità di iscrizione al Soggiorno di Corte della Miniera, un agriturismo che si trova in provincia di Urbino nella regione Marche, dove ci hanno riservato 10 posti in ciascun turno.

Il Regolamento dell’iniziativa prevede la possibilità di partecipazione di uno o più bambini o ragazzi accompagnati da un adulto (genitore, parente o tutore) e di un secondo accompagnatore per nucleo familiare solo se presenti almeno due partecipanti di minore età.

Per partecipare all’iniziativa è necessario che i bambini abbiano compiuto 4 anni di età.

Non sono ammessi animali, anche se di piccola taglia.

Il progetto prevede un ricco programma di iniziative con passeggiate ed escursioni, attività di laboratorio, giochi e percorsi formativi per i bambini, con un percorso di apprendimento della lingua italiana differenziato per età e competenze dei partecipanti.

Il primo turno si avvierà il 04/07, pertanto visto il poco tempo a disposizione, qualora ci fossero richieste, hanno previsto l’arrivo anche nei giorni successivi (sino al 07/07).

Di seguito il link per iscriversi all’iniziativa presso il soggiorno di Corte della Miniera: https://form.jotform.com/221756695576371

Il form può essere compilato in lingua italiana o ucraina, selezionando la relativa opzione sulla scheda in alto a destra. Il form non prevede limitazioni alle richieste ma il promotore provvederà a monitorare e selezionare le richieste.