ISTAT – Indagine multiscopo sulle famiglie: SICUREZZA DEI CITTADINI

Caro concittadini, in questi giorni 16 persone del nostro Comune sono state invitate a partecipare alla rilevazione “Multiscopo sulle famiglie: sicurezza dei cittadini”, condotta dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT).

Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni su quanto le persone si sentono sicure nel proprio ambiente di vita e quanto siano diffusi alcuni episodi come, ad esempio, il furto del portafoglio o dell’automobile.

I dati raccolti saranno di grande rilevanza sociale in quanto forniranno informazioni non solo sui reati contro il patrimonio e contro la persona, la propensione a denunciare i reati alle forze dell’ordine e le relative motivazioni, ma anche su quanto una persona si senta sicura e preoccupata di subire reati e i problemi della zona in cui vive.

Vi invitiamo, pertanto, a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da una rilevatrice incaricata, che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munita di apposito cartellino di riconoscimento.

Per qualunque chiarimento potrà comunque rivolgersi al Comune di Cerreto di Spoleto – Ufficio Comunale ISTA, Piazza Pontano n. 18 , dal lunedì al martedì e dal giovedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Alle persone selezionate per la rilevazione, l’Istat ha inviato, all’indirizzo di residenza, una lettera firmata dal Presidente. Ringraziandola fin d’ora per la collaborazione, Le porgo i più cordiali saluti.

Cerreto di Spoleto, 21/11/2022

La Responsabile dell’Ufficio Comunale ISTAT