SAGRE E FESTE POPOLARI

Con Legge regionale 21 gennaio 2015 , n. 2 – Disciplina delle sagre, delle feste popolari e dell’esercizio dell’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande – approvata dall’Assemblea Legislativa e promulgata dal Presidente della Giunta Regionale, è stata disciplinata la normativa in materia di organizzazione di sagre e feste popolari, in attuazione al DL  5/2012.

Si prega le associazioni locali di attenersi a tale normativa e di trasmettere, almeno 60 giorni prima dell’evento, la scheda in allegato per l’inserimento dell’evento nel calendario regionale annuale.

Si ricorda che il soggetto competente al rilascio delle autorizzazioni e dei titoli abilitativi per lo svolgimento delle sagre e delle feste popolari è il Comune dove si svolge la manifestazione.