Si informano gli interessati che dal giorno 6 settembre 2023 alle ore 11:00 è attiva la piattaforma informatica attraverso la quale i percettori dei benefici di assistenza CAS dovranno presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti. All’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it è possibile compilare e caricare la dichiarazione, la cui scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 6 novembre 2023. Si ricorda che la Dichiarazione per il mantenimento dei requisiti per continuare a beneficiare dell’assistenza, deve essere presentata per via telematica dall’intestatario o da qualche altro componente del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati. Si ricorda altresì che i benefici dell’assistenza sono garantiti a coloro i quali hanno ancora la casa inagibile, e che sono comunque nei termini previsti per l’esecuzione dei lavori di ripristino o per presentare la richiesta di contributo per la ricostruzione.
Qualora il dichiarante fosse diverso dall’intestatario della pratica è necessaria la Delega in allegato.
Per coloro che non fossero proprietari dell’ immobile inagibile si necessita della compilazione delle dichiarazioni di impegno del proprietario e del locatario in allegato, corredate di documento di identità valido.
Si informa la cittadinanza che avesse necessità di supporto nella compilazione che sarà possibile a partire dal giorno martedì 03/10/2023 recarsi presso la sede comunale in P.zza Pontano previo appuntamento da prendere contattando il seguente numero di telefono 0743 91231.
File allegati
- Modello_dichiarazione_del_locatario_comodatario_OCDPC_614_2019-2 (1) (1) (pdf - 50,69 KB kb)
- Modello_dichiarazione_del_proprietario_OCDPC_614_2019-1-_1_ (1) (pdf - 56,94 KB kb)
- Strumenti_Emergenziali_Modulo_Delega (pdf - 71,91 KB kb)