Mezzi Pubblicitari

FARE PUBBLICITÀ

L’installazione di mezzi pubblicitari e l’esposizione di pubblicità sul territorio del Comune di Sellano comportano:

  • il rilascio di un’autorizzazione;
  • il pagamento del canone sulla pubblicità;

È considerata pubblicità la diffusione di messaggi pubblicitari in luoghi pubblici, aperti al pubblico o esposti al pubblico, nell’esercizio di un’attività economica. Il tributo si applica al mezzo pubblicitario.

La pubblicità priva di autorizzazione è abusiva e, come tale, sanzionata ai sensi di legge.

ITER PER LE AUTORIZZAZIONI

  • presentare istanza completa della documentazione richiesta nei vari casi (Nulla Osta, Autorizzazioni paesaggistiche ecc.);
  • versare il canone previsto;

CHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE

Per ottenere l’autorizzazione alla esposizione è necessario presentare la domanda di autorizzazione (o la SCIA) corredata dai documenti previsti per il tipo e il mezzo espositivi.

I termini per la conclusione del procedimento decorrono dalla data di ricevimento della domanda e di tutta la documentazione necessaria. La richiesta di ulteriore documentazione o chiarimenti sospende i termini.

Dalla presentazione della documentazione integrativa o dei chiarimenti riprenderà la decorrenza del termine previsto per la conclusione del procedimento. Le domande saranno respinte qualora l’interessato non fornisca l’integrazione richiesta entro i termini stabiliti nel procedimento di sospensione.

L’autorizzazione ha validità triennale e l’eventuale rinnovo deve essere chiesto, con coerente anticipo, prima della scadenza.

File allegati