FARE PUBBLICITÀ
L’installazione di mezzi pubblicitari e l’esposizione di pubblicità sul territorio del Comune di Sellano comportano:
- il rilascio di un’autorizzazione;
- il pagamento del canone sulla pubblicità;
È considerata pubblicità la diffusione di messaggi pubblicitari in luoghi pubblici, aperti al pubblico o esposti al pubblico, nell’esercizio di un’attività economica. Il tributo si applica al mezzo pubblicitario.
La pubblicità priva di autorizzazione è abusiva e, come tale, sanzionata ai sensi di legge.
ITER PER LE AUTORIZZAZIONI
- presentare istanza completa della documentazione richiesta nei vari casi (Nulla Osta, Autorizzazioni paesaggistiche ecc.);
- versare il canone previsto;
CHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE
Per ottenere l’autorizzazione alla esposizione è necessario presentare la domanda di autorizzazione (o la SCIA) corredata dai documenti previsti per il tipo e il mezzo espositivi.
I termini per la conclusione del procedimento decorrono dalla data di ricevimento della domanda e di tutta la documentazione necessaria. La richiesta di ulteriore documentazione o chiarimenti sospende i termini.
Dalla presentazione della documentazione integrativa o dei chiarimenti riprenderà la decorrenza del termine previsto per la conclusione del procedimento. Le domande saranno respinte qualora l’interessato non fornisca l’integrazione richiesta entro i termini stabiliti nel procedimento di sospensione.
L’autorizzazione ha validità triennale e l’eventuale rinnovo deve essere chiesto, con coerente anticipo, prima della scadenza.
- Modello istanza autorizzazione, rinnovo o sostituzione (vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document - 30,85 KB kb)
- Modello istanza autorizzazione, rinnovo o sostituzione (pdf - 174,14 KB kb)