SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO – ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE CATEGORIA C SISMA 2016-Elenco degli ammessi al colloquio e le relative date di convocazione.

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO – ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 PER ASSOLVIMENTO MANSIONI LEGATE A SISMA 2016.

Elenco degli ammessi al colloquio e le relative date di convocazione.

AVVISO AGLI UTENTI – MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

In seguito alla proroga dello stato di emergenza sanitaria da covid-19 fino al 31/03/2022, il Sindaco ha emesso il decreto 3/2022 relativo alle modalità di accesso agli Uffici Comunali.

Il Comune è aperto, negli uffici comunali si accede secondo i seguenti orari:

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 9.00/12.00 Solo previo appuntamento
Martedì Solo previo appuntamento ——
Mercoledì Solo previo appuntamento 15.00/17.00
Giovedì 9.00/12.00 ——–
Venerdì Solo previo appuntamento ——–

Pertanto fino al 31/03/2022 i cittadini dovranno prendere appuntamento con i singoli uffici per accedere agli uffici negli orari diversi da quelli indicati, telefonando o scrivendo una mail ai seguenti riferimenti:

Area Amministrativa, servizi demografici e sociali

Tel. 0743/91231 Email: demografici@comune.cerretodispoleto.pg.it

Area Finanziaria, personale e Tributi

Tel. 0743/91231

Email: finanziaria@comune.cerretodispoleto.pg.it  –   tributi@comune.cerretodispoleto.pg.it

Area Vigilanza e Commercio
(Comandante Rapastella F. presente solo il lunedì mattina)

Tel. 0743/91231

Email: vigili@comune.cerretodispoleto.pg.it

Ufficio Protocollo

Tel. 0743/91231

Email: info@comune.cerretodispoleto.pg.it
PEC: comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it

Area Tecnico – Urbanistica

Tel. 0743/91412

Email: tecnica@comune.cerretodispoleto.pg.it

 

 

 

 

Pur comprendendo il disagio, si invita la cittadinanza ad adoperarsi affinché queste misure straordinarie risultino il più efficaci possibile.

Si ringrazia in anticipo tutta la cittadinanza per la collaborazione.

ANCI UMBRIA – Avviso per la concessione di risorse destinate al consolidamento delle farmacie rurali

E’ online l’Avviso per la concessione di risorse destinate al consolidamento delle farmacie rurali. L’iniziativa si inserisce nel quadro del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e più in particolare della Missione n. 5 Inclusione e Coesione ed è finalizzata a supportare le farmacie rurali nei centri con meno di 3.000 abitanti per ampliare la disponibilità sul territorio di servizi sanitari “di prossimità”, garantendo una migliore offerta alla popolazione delle aree più marginalizzate.

Si prevede la concessione di contributi destinati alla realizzazione di diverse tipologie di interventi, tra cui la riorganizzazione e implementazione dell’area di dispensazione e dello stoccaggio dei farmaci, la partecipazione alla presa in carico del paziente cronico, anche tramite progetti di assistenza domiciliare, il potenziamento dei servizi di telemedicina.

L’Avviso prevede la concessione di un aiuto in regime “de minimis” sotto forma di contributi a fondo perduto – una tantum – che saranno erogati fino a esaurimento delle risorse disponibili sulla base di una “procedura a sportello” e potranno coprire fino ai due terzi del costo totale dell’investimento.

Vi invito pertanto a sensibilizzare le farmacie del vostro territorio affinché possano cogliere questa importante occasione

La domanda di partecipazione all’Avviso da parte delle Farmacie dovrà essere compilata dalle ore 12:00:00 del 29/12/2021 e fino alle ore 23:59:59 del 30/06/2022 esclusivamente attraverso questa piattaforma https://farmacierurali.agenziacoesione.gov.it/

File allegati

Avviso per tutti i cittadini

Dal 1 Febbraio per entrare negli uffici pubblici sarà necessario avere il Green Pass Base, che si ottiene con due vaccini o con il tampone.

Ci affidiamo al vostro buon senso, grazie.

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE CAT. C – POS. ECONOMICA C1 DI NUMERO 1 (UNA) UNITA’ PER ESPLETAMENTO DI ATTIVITA’ CONNESSE ALL’ EMERGENZA SISMICA 2016, AI SENSI DELL’ART. 50-BIS D.LGS. 267/2000, CON RAPPORTO DI LAVORO FINO AL 31.12.2022 SALVO ULTERIORI NORME IN MATERIA SISMICA.

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE CAT. C  – POS. ECONOMICA C1 DI NUMERO 1 (UNA) UNITA’ PER ESPLETAMENTO DI ATTIVITA’ CONNESSE ALL’ EMERGENZA SISMICA 2016, AI SENSI DELL’ART. 50-BIS D.LGS. 267/2000, CON RAPPORTO DI LAVORO FINO AL 31.12.2022 SALVO ULTERIORI NORME IN MATERIA SISMICA.

IL RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA, PERSONALE E TRIBUTI

PREMESSO che il Comune di Cerreto di Spoleto rientra nei territori individuati per l’emergenza legata agli eventi sismici del 24.08.2016 come da D.L. 17 ottobre 2016, n. 189;

VISTO l’articolo 50 bis commi 1,2 e 3 del D.L. 17 ottobre 2016, n. 189, convertito, con modificazioni, dalla L. 15 dicembre 2016, n. 229.

VISTA l’Ordinanza n. 6 del 28 novembre 2016 del Commissario del Governo per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016 avente ad oggetto “Linee direttive per la ripartizione e l’assegnazione del personale tecnico e amministrativo da assumere nelle Regioni e nei Comuni danneggiati dagli eventi sismici che hanno colpito le Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a far data dal 24 agosto 2016”;

VISTA l’Ordinanza 1 del 20 dicembre 2016 – Vice Commissario del Governo per la Ricostruzione “Ripartizione e assegnazione del personale tecnico e amministrativo da assumere nei comuni danneggiati dagli eventi sismici che hanno colpito la Regione Umbria a far data dal 24 agosto 2016″;

VISTO che dalla normativa sopra esposta inerente la gestione dell’emergenza e della ricostruzione legata agli eventi sismici che hanno interessato il nostro territorio dal 24.08.2016 è emersa l’assegnazione al Comune di Cerreto di Spoleto della facoltà di procedere all’assunzione dei seguenti dipendenti:

–           1 istruttori direttivi tecnici – cat. D

–           1 istruttori tecnici – cat. C

–           1 istruttore amministrativo-contabile – Cat. C

 

DATO ATTO che:

  • a seguito di procedura avviata con delibera di Giunta Comunale n. 110 del 30/09/2019 e con determinazione n. 51 (R.G. 545) del 09/10/2019 è stata indetta una procedura di selezione di n. 1 unità di personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 50 bis del D.L. 189/2016 ed è stata assunta il primo idoneo in graduatoria con contratto a tempo pieno e determinato, a far data dal 16/12/2019, una unità lavorativa con profilo di istruttore amministrativo/contabile cat. C;
  • La suddetta unità lavorativa con nota acquisita al Protocollo Comunale n. 7101 del 27/12/2021, formalizzava le proprie dimissioni comunicando quale ultimo giorno lavorativo il 31.12.2021;

RICHIAMATA la nota trasmessa dall’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria (USR Umbria) n. 0044447|23/12/2021|URUMBRIA a protocollo di questo Ente n. 7035 del 23/12/2021;

RICHIAMATE le Ordinanze del Vice Commissario n.1 del 20.12.2016, n. 4 del 31.05.2017, n.5 del 10.11.2017, n.1 del 20.03.2018, n.2 del 26.06.2018, n.3 del 19.10.2018, n.1 del 16.05.2019, n.2 del 5.02.2020, n.2 del 26.02.2021 e n.5 del 28.06.2021;

CONSIDERATA, per quanto sopra, la necessità di procedere in modo urgente alla copertura del posto vacante, al fine di garantire continuità dell’attività emergenziale;

RICHIAMATI INOLTRE:

  • Il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Cerreto di Spoleto;
  • La deliberazione di G.C. n. 131 del 29/12/2021, con la quale l’ Amministrazione comunale, ha stabilito di attivare le procedure di assunzione a tempo pieno e determinato ai sensi dell’art. 50 bis commi 1, 2 e 3 del D.L. 17 ottobre 2016, n. 189, convertito, con modificazioni, dalla L. 15 dicembre 2016, n. 229 di una unità lavorativa con il profilo professionale di istruttore amministrativo/contabile C pos. Ec. C1 per far fronte alle esigenze connesse con l’emergenza sismica per sostituire il dipendente dimessosi a far data dal 01/01/2022;
  • La determinazione del Responsabile 69 RG. N. 434, del 30/12/2021, che approva la presente selezione;

I N D I C E

Una selezione pubblica per titoli e colloquio, finalizzata ad approvare una graduatoria per assunzione a tempo pieno e determinato di una unità categoria C, finanziata con fondi straordinari per il terremoto ai sensi dell’art. 50-bis del D.Lgs 189/2016.

Il Bando e tutte le comunicazioni sono pubblicate nella sezione Bandi di concorso – Amministrazione Trasparente.

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MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ED ACQUISIZIONE DEI PREVENTIVI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI E DEI LOCALI COMUNALI ADIBITI A TEATRO, PALESTRA E MUSE DEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO PER IL TRIENNIO 2022/2024

 

 

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

 

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ED ACQUISIZIONE DEI PREVENTIVI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI E DEI LOCALI COMUNALI ADIBITI A TEATRO, PALESTRA E MUSE DEL COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO PER IL TRIENNIO 2022/2024

 

Con il presente avviso la il Comune di Cerreto di Spoleto intende effettuare una indagine di mercato, ai sensi dell’art. 1, 2° comma lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 convertito in L. n.120/2020, e dell’art. 51 del D.L. 31 maggio 2021 n. 77 convertito il L. n. 108/2021 in combinato disposto con l’articolo 36, comma 2, lettera 4) del D.Lgs. 50/2016, finalizzata ad acquisire manifestazioni d’interesse e preventivi al fine di procedere all’affidamento diretto del servizio in oggetto, per il triennio 2022/2024, mediante O.D.A. sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).

 

  1. Stazione appaltante:

Comune di Cerreto di Spoleto, Piazza Pontano n. 18 – Cerreto di Spoleto (PG) Tel. 0743/91231

PEC: comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it Sito internet: https://comune.cerretodispoleto.pg.it/

Per informazioni: Dr. Valter Canafoglia (Responsabile Area Amministrativa e Segretario Comunale)

 

  1. Oggetto e durata dell’appalto

 

Il servizio di pulizia dovrà essere effettuato negli immobili adibiti a sede degli uffici e locali del Comune di Cerreto di Spoleto, e dei locali adibiti a Teatro, Palestra Comunale nonché del Museo del Ciarlatano e del Museo delle Mummie di Borgo Cerreto, con le modalità e prestazioni descritte nel Capitolato di appalto, come da Allegato 1.

 

Il servizio sarà affidato A CORPO.

 

La durata dell’appalto decorrerà presumibilmente dal 01 febbraio 2022 fino al 31 dicembre 2024. Il Comune di Cerreto di Spoleto potrà tuttavia avvalersi della facoltà di proroga di cui all’articolo 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e posporre il termine di fine servizio per il tempo strettamente necessario all’individuazione di un nuovo contraente e comunque non superiore a tre mesi.

 

 

L’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di esercitare l’opzione di estensione delle prestazioni oggetto dell’affidamento, nei limiti del quinto d’obbligo, ai dell’art. 106, comma 12, del D.Lgs n. 50/2016.

 

Si applica la clausola risolutiva espressa di cui all’articolo 1, comma 3 del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, a mente della quale il rapporto contrattuale con l’aggiudicatario si intende automaticamente risolto nel caso di sopravvenuta disponibilità di una convenzione Consip S.p.A. concernente il medesimo servizio.

 

Ai sensi dell’art.50 del D.Lgs n. 50/16 e s.m.i., al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di  riassorbimento  del personale. Al riguardo si precisa che nella formulazione dell’offerta economica deve essere considerato il costo medio orario dei dipendenti da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi, come determinato da ultimo con D.M. del 13/02/2014 (a valere dal mese di luglio 2013) del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Sono a totale carico dell’impresa i materiali occorrenti per l’esecuzione del servizio di pulizia, nonché le spese per l’acquisto del vestiario dei propri dipendenti e per la relativa lavatura.

 

Si applicano altresì i “Criteri ambientali minimi per l’affidamento dei servizi di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene” di cui al Decreto del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare del 24 maggio 2012.

 

È richiesta agli operatori interessati l’iscrizione alla piattaforma telematica del “Mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni” (MEPA), su cui si svolgerà la procedura di affidamento del servizio mediante ODA.

 

Al fine di consentire un’offerta consapevole, stante le caratteristiche degli immobili e l’attuale ristrutturazione in corso nei locali adibiti ad uffici comunali, è prevista la possibilità di effettuare un sopralluogo da parte del rappresentante legale del operatore economico o di un soggetto munito di apposita delega per prendere visione dei luoghi e dei locali ove si svolgerà il servizio di pulizia oggetto dell’appalto.

 

  1. Criteri di aggiudicazione

 

L’appalto sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95.

 

 

  1. Soggetti ammessi e requisiti per la

 

Possono presentare manifestazione d’interesse ed inviare il relativo preventivo, tutti quei soggetti indicati nell’articolo 45 del D.Lgs. n. 50/2016 (Operatori economici), abilitati al MEPA, che hanno, tra i propri fini istituzionali, quello di operare nel settore oggetto di affidamento.

 

Inoltre i soggetti interessati dovranno dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

Requisiti di carattere generale:

  1. insussistenza delle cause ostative alla partecipazione alle procedure di affidamento e alla stipula dei relativi contratti, indicate dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  2. insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 1 bis, comma 14, della Legge 383/2001 e s.m.i.;
  3. essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999 e non essere incorso nei due anni precedenti alla presente procedura, nei provvedimenti previsti dall’art. 44 del D.Lgs 286 del 25.7.1998 in relazione all’art 43 dello stesso Testo Unico per gravi comportamenti ed atti discriminatori;
  4. non incorrere nei divieti di cui all’ art.48, comma 7 del D.Lgs. 50/2016.

 

Requisiti di idoneità professionale e di capacità tecniche e professionali:

  1. a) iscrizione, per l’attività oggetto dell’affidamento, al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l’operatore economico.

 

  1. Verifica requisiti

 

La verifica del possesso in capo all’aggiudicatario dei requisiti dichiarati sarà acquisita presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici, istituita presso l’ANAC.

 

  1. Modalità di presentazione della manifestazione di interesse e del relativo preventivo

 

Gli operatori, aventi i requisiti di cui sopra, possono presentare la propria adesione alla presente manifestazione di interesse, tramite l’allegata istanza (Allegato 2), da inviarsi entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24.01.2022 esclusivamente a mezzo PEC al seguente ‘indirizzo: comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it

Non si terrà conto, e quindi saranno automaticamente escluse le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza o con modalità diverse dalla PEC.

 

 

La manifestazione di interesse, redatta secondo il predetto modello, dovrà essere sottoscritta con firma digitale dal legale rappresentante del concorrente, oppure da un procuratore. In tal caso dovrà essere allegata apposita procura.

 

  1. ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse e dei relativi preventivi degli operatori del settore e non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Cerreto di Spoleto. La presentazione della manifestazione di interesse non comporta alcun obbligo di affidamento per il Comune di Cerreto di Spoleto. Non saranno tenute in considerazione eventuali istanze pervenute precedentemente alla data di pubblicazione del presente avviso o richieste presentate in maniera difforme da quanto specificato nel presente avviso. Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla stazione appaltante in occasione dell’affidamento.

L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

I dati forniti dai richiedenti verranno trattati – ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del d.lgs. 196/2003, come modificato dal d.lgs.101/2018, – esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura in oggetto.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Cerreto di Spoleto

 

 

Cerreto di Spoleto 28/12/2021

 

Il Responsabile dell’Area Amministrativa, servizi demografici e sociali

Dott. Valter Canafoglia

 

 

Allegati:

All. 1 – Capitolato di appalto

All. 2 – Modello manifestazione di interesse

ATTIVITA’ DI PUBBLICIZZAZIONE DEGLI ELENCHI DI PARTICELLE OGGETTO DI VARIAZIONI COLTURALI, AI SENSI DELL’ART.2, COMMA 33, DEL DECRETO-LEGGE 3 OTTOBRE 2006, N.262, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 24 NOVEMBRE 2006, N.286, E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI.

ATTIVITA’ DI PUBBLICIZZAZIONE DEGLI ELENCHI DI PARTICELLE OGGETTO DI VARIAZIONI COLTURALI, AI SENSI DELL’ART.2, COMMA 33, DEL DECRETO-LEGGE 3 OTTOBRE 2006, N.262, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 24 NOVEMBRE 2006, N.286, E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI.

File allegati

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE DEL TERRITORIO REGIONALE O LORO RAPPRESENTANZE AVENTI AD OGGETTO LA CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI E DELLE STRATEGIE PERSEGUITE CON IL PROGETTO “ VALNERINA GREEN”

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE DEL TERRITORIO REGIONALE O LORO RAPPRESENTANZE AVENTI AD OGGETTO LA CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI E DELLE STRATEGIE PERSEGUITE CON IL PROGETTO

“Valnerina Green”

 

PREMESSA

La Regione Umbria, in attuazione della D.G.R. n. 289 del 31.03.2021, ha emanato l’Avviso “Piano di Sviluppo e Coesione FSC – Linea di Azione Sostegno alla fruizione integrata delle risorse naturali e culturali ed alla promozione delle destinazioni turistiche – UmbriAPERTA: Avviso per il sostegno alla costruzione di prodotti turistici territoriali” emanato dalla Regione Umbria, Servizio Turismo, Commercio, Sport e Film Commission, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 7507 del 28.07.2021 e sm.i.

 

I comuni della Valnerina hanno constituito la seguente aggregazione: Comune di Sant’Anatolia di Narco (Comune capofila), Cerreto di Spoleto, Scheggino, Sellano e Vallo di Nera

 

I progetti proposti dovranno avere ad oggetto ambiti di intervento maggiormente strategici per l’Umbria e favorire una stretta integrazione e collaborazione tra Comuni, nonché tra pubblico e privato nella definizione delle linee di prodotto.

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Con il Progetto “Valnerina Green” l’obiettivo è quello di definire le linee di azione e gli interventi di sviluppo economico, culturale, sociale e di promozione di uno dei territori più ricco di bellezze ed eccellenze dell’intera Umbria. Lo scopo è creare le condizioni per l’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse esistenti, al fine di elevare le sue qualità attrattive attraverso una serie di strategie innovative e di cooperazione con le realtà sociali, culturali, economiche esistenti.

In questa prospettiva, il Progetto “Valnerina Green” rappresenta lo strumento, il documento organico di programmazione e di intervento attraverso il quale si potrà comunicare monitorare, sostenere, promuovere, attuare uno sviluppo socio economico della Valnerina Alta. Una delle peculiarità intrinseche di questo territorio è rappresentato dalle sue potenzialità naturali, che permettono di rafforzare il turismo lento percorrendo i cammini lungo il fiume Nera. Inoltre questo territorio permette di svolgere il turismo sportivo .Lo scopo è di mettere a sistema itinerari esistenti coinvolgendo tutte le strutture ricettive del posto, in più creare itinerari nuovi.

Il Progetto prevede la realizzazione iniziative promozionali (Educational Tour, Workshop) finalizzate ad ampliare la conoscenza dell’offerta del sistema turistico attraverso formule e metodologie innovative, valorizzando i plus del territorio con particolare riferimento al turismo lento e a quello sportivo, coniugando ambiente, sport e qualità della vita. Inoltre verranno messi in campo adeguati servizi e strumenti di promozione propedeutici alla commercializzazione dell’offerta turistica integrata. La promozione sarà mirata a coprire l’intero anno e a superare la stagionalità che caratterizza il turismo lento e quello sportivo, dividendo e proponendo specifici itinerari in base alla loro fattibilità in una determinata stagione. Anche le strutture ricettive della zona potranno contribuire a dare informazioni e valorizzare gli itinerari, non solo al momento della visita, ma anche a priori tramite siti e canali social. Tutte le strutture turistiche, inoltre, saranno invitate a partecipare e contribuire agli eventi di promozione del territorio.

 

SOGGETTI CHE POSSONO MANIFESTARE L’INTERESSE

Possono manifestare l’interesse al presente avviso le imprese del territorio regionale e loro associazioni rappresentative.

 

REQUISITI

I soggetti che manifesteranno la propria candidatura devono possedere i seguenti requisiti:

  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, per il delitto previsto dall’articolo 416-bis del codice penale o per il delitto di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope di cui all’articolo 74 del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, o per un delitto di cui all’articolo 73 del citato testo unico, concernente la produzione o il traffico di dette sostanze, o per un delitto concernente la fabbricazione, l’importazione, l’esportazione, la vendita o cessione, nonché, di non aver riportato, per il porto, il trasporto e la detenzione di armi, munizioni o materie esplodenti, o per il delitto di favoreggiamento personale o reale commesso in relazione a taluno dei predetti reati, la pena della reclusione pari o superiore ad un anno;
  • non aver riportato condanne, anche non definitive, per i delitti, consumati o tentati, previsti dall’articolo 51, commi 3-bis e 3- quater, del codice di procedura penale, diversi da quelli indicati al punto precedente;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, per i delitti, consumati o tentati, previsti dagli articoli 314, 316, 316-bis, 316-ter, 317, 318, 319, 319-ter, 319-quater, primo comma, 320, 321, 322, 322-bis, 323, 325, 326, 331, secondo comma, 334, 346-bis, 353 e 353-bis, 354, 355 e 356 del codice penale nonché all’articolo 2635 del codice civile;
  • non aver riportato condanna con sentenza definitiva alla pena della reclusione complessivamente superiore a sei mesi per uno o più delitti commessi con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione o a un pubblico servizio diversi da quelli indicati al punto precedente;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, per i delitti, consumati o tentati, di frode ai sensi dell’articolo 1 della convenzione relativa alla tutela degli interessi finanziari delle Comunità europee, delitti, consumati o tentati, commessi con finalità di terrorismo, anche internazionale, e di eversione dell’ordine costituzionale reati terroristici o reati connessi alle attività terroristiche; delitti di cui agli articoli 648-bis, 648-ter e 648-ter.1 del codice penale, riciclaggio di proventi di attività criminose o finanziamento del terrorismo, quali definiti all’articolo 1 del decreto legislativo 22 giugno 2007, 109 e successive modificazioni; sfruttamento del lavoro minorile e altre forme di tratta di esseri umani definite con il decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 24;
  • non aver riportato condanna con sentenza definitiva ad una pena pari o superiore a due anni di reclusione per delitto non colposo;
  • non aver riportato l’applicazione, con provvedimento del tribunale anche non definitivo, di una misura di prevenzione, in quanto indiziato di appartenere ad una delle associazioni di cui all’articolo 4, comma 1, lettere a) e b), del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159;
  • non aver riportato per tutte le cause di esclusione di cui ai punti precedenti sentenza definitiva che disponga l’applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale
  • non aver ricoperto cariche di pubblico amministratore (componente di organo amministrativo, incarichi amministrativi di vertice) nel biennio antecedente all’ indizione della presente procedura di aggiudicazione, per la amministrazione che ha indetto il presente avviso;
  • non avere subito condanna, anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal Capo I del Titolo II del secondo libro del Codice Penale ai sensi dell’art. 35-bis, comma 1, lett. c) del Dlgs. N. 165/2001;
  • non avere, direttamente o indirettamente, un interesse finanziario, economico o altro interesse personale per la presente In particolare di non trovarsi in alcuna delle situazioni di conflitto di interesse di cui all’articolo 7 del decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013,n. 62 e quindi di non avere interessi propri, ovvero di parenti, affini entro il secondo grado, del coniuge o di conviventi, oppure di persone con le quali intercorrono rapporti di frequentazione abituale, ovvero di soggetti o organizzazioni con i quali il sottoscritto o il coniuge abbia causa pendente o grave inimicizia o rapporti di credito o debito significativi, ovvero di soggetti o organizzazioni di cui si è tutore, curatore, procuratore o agente, ovvero di enti, associazioni anche non riconosciuti, comitati, società o stabilimenti di cui si è amministratore, gerente o dirigente.

 

MODALITÀ E            TEMPI           DI    PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

La manifestazione d’interesse deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 30/12/2021, all’indirizzo PEC comune.cerretodispoleto.pg.it o con consegna all’Ufficio Protocollo.

La PEC dovrà recare nell’oggetto “Denominazione del soggetto  – Manifestazione di interesse Progetto Valnerina Green”.

 

AMMISSIBILITA’ DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE

L’ammissibilità dei soggetti che hanno manifestato l’interesse, condividendo gli obiettivi e le strategie perseguite dal progetto, sarà effettuata dall’Unione tenendo conto dell’esperienza di essi nel proprio ambito di competenza e dell’attinenza rispetto al progetto.

 

CONTENUTO DEL PLICO

Nel messaggio di posta elettronica certificata dovrà essere contenuta la seguente documentazione:

  • Manifestazione di interesse (modello Allegato 1);
  • Documento di identità del

 

PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO

Il presente avviso è pubblicato nell’albo pretorio on line dell’Unione dei Comuni e nella sezione notizie del sito istituzionale dell’Ente.

DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie derivanti da contratto sono deferite alla competenza dell’Autorità giudiziaria del Foro di Spoleto, rimanendo esclusa la competenza arbitrale.

 

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO U.E. 2016/679

In osservanza di quanto disposto dall’articolo 13 del Regolamento U.E. 2016/679, l’Unione dei Comuni fornisce le seguenti informazioni agli utenti in merito all’utilizzo dei dati personali.

Il titolare del trattamento è il Comune di Cerreto di Spoleto, PEC comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it.

Il Titolare tratta i dati personali, qualificabili come qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, mediante una o più operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

A norma dell’art. 6 del Regolamento U.E. 2016/679 il trattamento è lecito solo se ricorre una delle seguenti condizioni:

  • l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  • il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un I dati personali sono trattati secondo le specifiche finalità previste dai singoli procedimenti amministrativi. La finalità del trattamento è definita dalle fonti normative che disciplinano i singoli procedimenti. Il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile competente del settore specifico e/o tematico al quale si riferiscono le informazioni, le pubblicazioni ed ogni altro dato, secondo gli atti di organizzazione vigenti. I dati personali acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni istituzionali e dei procedimenti e per il rispetto delle norme previste dalla normativa vigente per la conservazione degli atti e dei documenti della P.A. ai fini archivistici. L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali e la loro eventuale rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento. L’ interessato ha altresì il diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha sempre diritto alla revoca del consenso prestato. In questo ultimo caso, la revoca del consenso al trattamento dei dati da parte dell’interessato non pregiudica la liceità dei trattamenti effettuati fino alla revoca. L’interessato ha facoltà di proporre reclamo all’autorità di controllo come da previsione normativa ex art. 13, paragrafo 2, lettera d, del Regolamento U.E. 2016/679. Il Titolare del trattamento deve informare l’interessato se la comunicazione dei dati è richiesta dalla legge e delle possibili conseguenze per la mancata comunicazione di tali dati (art. 13, paragrafo 2, lettera e Regolamento U.E. 2016/679). Si informa che i Responsabili delle Direzioni sono “Responsabili del trattamento” di tutti i trattamenti e delle banche dati personali esistenti nell’articolazione organizzativa di rispettiva competenza.

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del procedimento di attuazione del presente Avviso è il dr. Valter Canafoglia.

 

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