AVVISO PUBBLICO
per la stipula di convenzione tra il Comune di Cerreto di Spoleto ed Enti del Terzo Settore ai sensi dell’art. 56 del D.Lgs. 117/2017 e ss.mm.ii., per il servizio di trasporto individuale ed accompagnamento scolastico di un disabile per la durata dell’intero anno scolastico 2021/2022
- OGGETTO E FINALITA’
Il presente Avviso pubblico è finalizzato al reperimento di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore per la stipula di una convenzione con il Comune di Cerreto di Spoleto per lo svolgimento dell’attività di trasporto individuale ed accompagnamento scolastico di numero 1 disabile per la durata dell’intero anno scolastico 2021/2022, prevedendo un rimborso spesa massimo quantificato in Euro 6.000,00.
- CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO RICHIESTO
Luogo dell’esecuzione: trasporto dal Comune di Cerreto di Spoleto (indirizzo di residenza) al Comune di Sant’Anatolia di Narco, sede scolastica (andata e ritorno)
Breve descrizione del servizio: Servizio trasporto scolastico disabile, in orario di entrata/uscita dalla scuola, per complessivi 39 km giornalieri;
Durata del servizio: numero 208 giorni di lezione dal 13 settembre 2021 al 09 giugno 2022;
- DESTINATARI DELL’AVVISO E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono destinatarie del presente avviso gli Enti del Terzo settore in possesso dei requisiti previsti dal DLGS 117/2017 e s.m.i., il cui statuto preveda l’attività di trasporto e accompagnamento di persone disabili in ambito scolastico.
L’Ente del Terzo settore deve essere regolarmente costituita e iscritta, nelle more dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo settore, ai sensi dell’articolo 101, comma 2, del Codice del terzo Settore, a uno dei registri/albi attualmente previsti dalle normative di settore.
L’organizzazione deve essere in possesso di tutte le certificazioni, autorizzazioni e coperture assicurative necessarie per l’espletamento dell’attività di trasporto e accompagnamento di persone disabili.
- MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La manifestazione di interesse redatta secondo il modello allegato al presente avviso (Allegato 1) deve essere consegnata o da indirizzo di posta elettronica certificata alla pec istituzionale del comune:comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it – entro le ore 10:00 del 06 SETTEMBRE 2021. La PEC deve avere il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per servizio “Trasporto Scolastico Disabili”.
- TERMINI DELLA CONVENZIONE
Si allega lo schema di convenzione che verrà sottoscritto con l’organizzazione interessata, che disciplina le modalità organizzative del servizio, i rapporti con il Comune, le quote di rimborso spese previste per le attività da svolgere.
In caso pervengano più manifestazioni di interesse, il Comune richiederà la disponibilità allo svolgimento del trasporto in base alla migliore offerta economico e qualitativa per il medesimo dalle convenzioni.
- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del R.EU 679/2016 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) e D.Lgs. 196/2003, il Comune di Cerreto di Spoleto, titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti del servizio, designa l’Organizzazione convenzionata quale responsabile del trattamento dei dati che, in ragione dello svolgimento del servizio, necessariamente acquisirà.
L’Organizzazione convenzionata procederà al trattamento dei dati attenendosi alle istruzioni impartite dal Comune di Cerreto di Spoleto e dalle normative vigenti.
In particolare l’Organizzazione convenzionata è tenuta a garantire in ogni momento il rispetto della normativa vigente per quanto concerne tutte le informazioni relative agli utenti di cui verrà a conoscenza il proprio personale durante tutta la durata della convenzione. Il trattamento di tali dati dovrà essere finalizzato esclusivamente ai servizi previsti dal presente avviso.
- NORME FINALI
Per quanto non previsto nella presente convenzione le parti fanno rinvio alle norme del Codice Civile e delle leggi in materia.
Documentazione allegata al presente Avviso:
- Allegato 1 – Domanda di partecipazione
- Allegato 2 – Fac-simile convenzione
CONTATTI:
Responsabile del Procedimento è il Dott. Valter Canafoglia, responsabile dell’Ufficio Amministrativo, Servizi demografici e sociali, sito in via Piazza Pontano n. 18 – tel 0743-91231 mail:demografici@comune.cerretodispoleto.pg.it PEC:comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it
Il Responsabile
Dott. Valter Canafoglia
- Avviso e modello domanda (pdf - 291,37 KB kb)
- Schema_convenzione (pdf - 181,61 KB kb)
- Det. 268-2021 - Avviso (pdf - 150,60 KB kb)