Approvato il nuovo REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE PUBBLICA

Con deliberazione di Consiglio Comunale è stato approvato il nuovo Regolamento Comunale in materia di edilizia residenziale sociale pubblica per l’assegnazione degli alloggi ATER.

Entro il mese di marzo gli uffici regionali procederanno all’approvazione della bozza di bando e del modello di domanda.

 

 

File allegati

ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE 2023/2025 ED ELENCO ANNUALE 2023 DELLE OPERE PUBBLICHE – APPROVAZIONE DOCUMENTI DI FATTIBILITA’ DELLE ALTERNATIVE PROGETTUALI.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 22/03/2023 è stato adottato il programma triennale 2023/2025 e l’elenco annuale 2023 delle opere pubbliche e approvato i documenti di fattibilità delle alternative progettuali.

PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2023-2024 ED ELENCO ANNUALE 2023 – ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 22/03/2023 – PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL’ART.5 COMMA 5 DEL D.M. INFRASTRUTTURE E TRASPORTI 16 GENNAIO 2018, N.14.

 

Programma triennale lavori pubblici 2023-2025

Delibera_G.C. N. 33 DEL 22/03/2023 adozione PIANO OO.PP. 2023-2025 – ELENCO ANNUALE 2023

Entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione possono essere presentate osservazioni in forma di istanza scritta redatta in carta semplice, rivolta al Sindaco, da depositare presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’eventuale invio dell’istanza tramite il servizio postale o altri sistemi di recapito resta in ogni caso a rischio dell’interessato. Alle istanze, nelle quali dovranno essere chiaramente indicati: nome, cognome, indirizzo e recapiti di telefono, fax, e-mail ed eventuale PEC, dovrà essere inoltre allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.

AVVISO – FIDA PASCOLO ANNO 2023 TERRENI GRAVATI DA USO CIVICO

 

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 17 maggio 2021 è stato approvato il Regolamento Comunale di Uso del demanio civico sito nel territorio di Cerreto di Spoleto, in calce alla presente pagina.

Il presente Regolamento è stato redatto allo scopo di normare tutte le legittime istanze dei cittadini naturali aventi diritto di esercitare gli usi civici sulle proprietà originarie del territorio comunale di Cerreto di Spoleto (PG). Dopo un attento studio dei documenti storici pervenuti, si è giunti alla redazione dei “CAPI” e dei “TITOLI” i quali, nel loro insieme, integrano e sostituiscono tutti i precedenti documenti affini e assimilabili al presente regolamento.
Esso è stato redatto ai sensi della Legge 1766 del 1927 ed al Regio Decreto 332 del 1928 e si inserisce tra la normativa codificata del Comune di Cerreto di Spoleto dei Regolamenti, atti amministrativi che hanno forza e valore di legge. È suscettibile di modifiche e integrazioni così come previsto dallo stesso.


FIDA PASCOLO ANNO 2023

ASSEGNAZIONE DEI TERRENI COMUNALI GRAVATI DA USO CIVICO DI PASCOLO ALLE COMUNITA’ FRAZIONALI DEL CONTADO E LOCALITA’ASSIMILATE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Visto il vigente Regolamento Comunale di uso del demanio civico sito nel territorio di Cerreto di Spoleto, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 17/05/2021;

Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 14  del 15/02/2023 avente ad oggetto “SERVIZIO DEMANIO CIVICO – Determinazione delle tariffe di fida pascolo, legnatico e delle spese di istruttoria per la richiesta di fruizione dei terreni per la ricerca e raccolta dei tartufi – anno 2023

Vista la Determinazione dell’Area Tecnico-Urbanistica n. 103 del 17/03/2023 con la quale e’ stato disposto di procedere all’ assegnazione della fida pascolo relativa al corrente anno;

AVVISA

Che tutti coloro che, aventi i requisiti di cui al Capo I, Titolo 3.1, del suddetto regolamento, residenti o aventi sede legale nei territori delle comunità frazionali di riferimento del Contado e località assimilate (Bugiano, Collesoglio, Macchia, etc) intendano immettere bestiame di proprietà sui pascoli demaniali comunali gravati da uso civico dovranno far pervenire entro le ore 12:00 di Mercoledì 12 APRILE 2023, al  seguente  indirizzo:  Comune di Cerreto di Spoleto, Piazza Pontano n. 18 06041, mediante servizio postale (con responsabilità in questo caso del recapito entro il termine suddetto interamente in capo ai mittenti), posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it o consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Ente, la seguente documentazione:

  1. Istanza redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello “Allegato  A   Istanza  Concessione  di  Fida  Pascolo”,  scaricabile dalla  Home  Page  del  sito  istituzionale  del  Comune  di  Cerreto di Spoleto,  contenente  i  dati  richiesti  (Il  modello  in  caso  di  inoltro  per  via  telematica va firmato digitalmente o in maniera autografa allegando documento di riconoscimento);
  2. Attestato aggiornato della situazione/registro di stalla aziendale dell’ultimo mese rilasciato dell’U.O. Veterinaria competente, con individuazione dei contrassegni auricolari dei capi adulti fidati;
  3. Copia documento di identità in corso di validità.

Il diritto, ai sensi del citato Regolamento, può essere assegnato ed esercitato alle seguenti condizioni particolari:

  1. assegnazione dei pascoli agli allevatori regolarmente iscritti nell’anagrafe della popolazione residente o che operano in forma di impresa con sede legale nel Comune di Cerreto di Spoleto, rappresentanti le comunità originarie e frazionali di riferimento in assenza dei relativi domini collettivi e che, pertanto, non godono e non usufruiscono del diritto di utenza delle Comunanze e delle A.S.B.U.C. presenti nel territorio comunale, in quanto residenti nei territori di competenza di quest’ultime;
  2. regolarità dei pagamenti relativi agli anni precedenti della fida pascolo e di eventuali affitti di pascoli comunali;
  3. allevatori in possesso dei requisiti soggettivi di legge necessari per contrarre con la Pubblica amministrazione (regolarità fiscale e contributiva,   assenza di pendenze con il Comune di Cerreto di Spoleto in merito al pagamento di canoni imposte e tasse, assenza di  condanne previste nel modello di domanda);
  4. carico massimo di bestiame per ettaro che non può essere in nessun caso superato: 0,55 UBA/ettaro;
  5. accettazione delle tariffe di Fida pascolo riportate nell’Allegato A;

Eventuali ulteriori disponibilità di terre civiche da destinarsi a pascolo verranno assegnate tenendo conto di quanto previsto dal Regolamento;

Cerreto di Spoleto, 17/03/2023

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Geom. Pietro Forti

File allegati

AVVISO RACCOLTA E RICERCA TARTUFI ASSEGNAZIONE DEI TERRENI GRAVATI DA USO CIVICO COMUNITA’ FRAZIONALI DI CERRETO DI SPOLETO, BORGO CERRETO, CONTADO E LOCALITA’ ASSIMILATE

 

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 17 maggio 2021 è stato approvato il Regolamento Comunale per la ricerca e la raccolta dei tartufi sui terreni gravati da uso civico e sulle tartufaie controllate e coltivate, in calce alla presente pagina.

Il presente Regolamento è stato redatto allo scopo di normare tutte le legittime istanze dei cittadini naturali aventi diritto di esercitare gli usi civici sulle proprietà originarie del territorio comunale di Cerreto di Spoleto (PG). Dopo un attento studio dei documenti storici pervenuti, si è giunti alla redazione dei “CAPI” e dei “TITOLI” i quali, nel loro insieme, integrano e sostituiscono tutti i precedenti documenti affini e assimilabili al presente regolamento.
Esso è stato redatto ai sensi della Legge 1766 del 1927 ed al Regio Decreto 332 del 1928 e si inserisce tra la normativa codificata del Comune di Cerreto di Spoleto dei Regolamenti, atti amministrativi che hanno forza e valore di legge. È suscettibile di modifiche e integrazioni così come previsto dallo stesso.


ANNO 2023

AVVISO RACCOLTA E RICERCA TARTUFI

ANNO 2023

ASSEGNAZIONE DEI TERRENI GRAVATI DA USO CIVICO COMUNITA’ FRAZIONALI DI CERRETO DI SPOLETO, BORGO CERRETO, CONTADO E LOCALITA’ASSIMILATE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Visto il vigente Regolamento comunale per la ricerca e la raccolta dei tartufi sui terreni gravati da uso civico e sulle tartufaie comunali controllare e coltivate, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 17/05/2021;

Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 14  del 15/02/2023 avente ad oggetto “SERVIZIO DEMANIO CIVICO – Determinazione delle tariffe di fida pascolo, legnatico e delle spese di istruttoria per la richiesta di fruizione dei terreni per la ricerca e la raccolta dei tartufi- Anno 2023

Vista la Determinazione dell’Area Tecnico-Urbanistica n. 104  del 17/03/2023 con la quale e’ stato approvato l’avviso per la fruizione del diritto di ricerca e raccolta dei tartufi;

AVVISA

tutti coloro che, aventi i requisiti di cui al Capo I, Titolo 3.1, del Regolamento suddetto “cittadini residenti nel Comune di Cerreto di Spoleto, iscritti regolarmente nell’anagrafe della popolazione residente, rappresentanti le comunità originarie e frazionali di riferimento in assenza dei relativi domini collettivi e che, pertanto,  non godono già e non usufruiscono del diritto di utenza di Comunanze e/o di A.S.B.U.C. presenti nel territorio comunale, in quanto residenti nei territori di competenza di quest’ultime, intendano fruire del diritto di ricerca e raccolta dei tartufi sui terreni comunali gravati da uso civico dovranno far pervenire , al  seguente  indirizzo:  Comune di Cerreto di Spoleto, Piazza Pontano n. 18 06041 – Cerreto di Spoleto (PG), mediante servizio postale (con responsabilità in questo caso del recapito entro il termine suddetto interamente in capo ai mittenti), posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it o consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Ente, la seguente documentazione:

  1. Istanza redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello “Allegato  A   Istanza  Fruizione Tartufi”,  scaricabile dalla  Home  Page  del  sito  istituzionale  del  Comune  di  Cerreto di Spoleto,  contenente  i  dati  richiesti  (Il  modello  in  caso  di  inoltro  per  via  telematica va firmato digitalmente o in maniera autografa allegando documento di riconoscimento);
  2. Copia tesserino attestante l’idoneità ex art. 111 L.R. 12/2015 in corso di validità;
  3. Copia documento di identità in corso di validità.
  4. Copia attestazione versamento delle spese di istruttoria, pari ad Euro 80,00, pagabili attraverso il seguente link: https://cerretodispoleto.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo con la voce “Rimborsi vari”.

La ripartizione dei terreni tra le comunità frazionali, sulla base della planimetria allegata al presente avviso, è la seguente:

  • Comunità frazionali Cerreto di Spoleto – Borgo Cerreto e località assimilate:
    • Lotto 1a – Cerreto-Borgo
    • Lotto 1b – Nortosce
    • Lotto 1c – Madonna del Monte
  • Comunità frazionali Contado e località assimilate:
    • Lotto 2a – Monte Motillo
    • Lotto 2b – Monte Maggiore

 

Il presente avviso non prevede data di scadenza. La domanda dovrà, comunque sia, pervenire entro la fine dell’anno 2023 ed avrà valenza solo per tale anno.

Il Responsabile del Servizio, mensilmente procederà ad istruire le domande che perverranno ed aggiornare l’elenco dei soggetti autorizzati alla fruizione del diritto in oggetto, pubblicando l’elenco sul sito istituzionale dell’Ente.

 

Il diritto, ai sensi del citato Regolamento, può essere assegnato ed esercitato alle seguenti condizioni particolari:

  1. requisiti di cui al Capo I, Titolo 3.1;
  2. regolarità dei pagamenti relativi agli anni precedenti (per gli anni successivi al primo);
  3. cittadini in possesso dei requisiti soggettivi di legge necessari per contrarre con la Pubblica amministrazione (regolarità fiscale e contributiva,  assenza di pendenze con il Comune di Cerreto di Spoleto in merito al pagamento di canoni imposte e tasse, assenza di  condanne previste nel modello di domanda);
  4. possesso dell’idoneità alla raccolta ai sensi dell’art. 111 della L.R. 12/2015 in corso di validità;
  5. accettazione del diritti approvati per l’anno 2023;

Cerreto di Spoleto, 17/03/2023

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Geom. Pietro Forti

File allegati

Avviso TAXI SOCIALE – Formazione elenco di attività imprenditoriali e no profit

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI
E NO PROFIT DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI DI CUI ALL’ AVVISO TAXI SOCIALE
PER IL PAGAMENTO DELLE CORSE RELATIVE AL TAXI SOCIALE

AVVISO REVOCA AFFIDAMENTO LAVORI –  PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE DELL’AMBITO URBANO IN VIA VITTIME DEL TERRORISMO A CERRETO DI SPOLETO – PIANO COMPLEMENTARE AL P.N.R.R. PER LE AREE DEL TERREMOTO 2009 E 2016 – SUB. MISURA A3.1 – CUP D71B21006560001 – CIG 9538525FD3. RIFERIMENTO gara prot. 75501

 

AVVISO REVOCA AFFIDAMENTO LAVORI –  PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE DELL’AMBITO URBANO IN VIA VITTIME DEL TERRORISMO A CERRETO DI SPOLETO – PIANO COMPLEMENTARE AL P.N.R.R. PER LE AREE DEL TERREMOTO 2009 E 2016 – SUB. MISURA A3.1 – CUP D71B21006560001 – CIG 9538525FD3. RIFERIMENTO gara prot. 75501

File allegati