SDEMANIALIZZAZIONE FINALIZZATA ALLA ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO – DI UN TRATTO DISMESSO DELLA STRADA COMUNALE INTERNA A BOVETO SITA IN LOCALITA’ BOVETO.
Osservazioni entro il 17//04/2023
- avviso_Boveto (pdf - 101,11 KB kb)
SDEMANIALIZZAZIONE FINALIZZATA ALLA ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO – DI UN TRATTO DISMESSO DELLA STRADA COMUNALE INTERNA A BOVETO SITA IN LOCALITA’ BOVETO.
Osservazioni entro il 17//04/2023
Con deliberazione di Consiglio Comunale è stato approvato il nuovo Regolamento Comunale in materia di edilizia residenziale sociale pubblica per l’assegnazione degli alloggi ATER.
Entro il mese di marzo gli uffici regionali procederanno all’approvazione della bozza di bando e del modello di domanda.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 08/03/2023 è stato adottato il Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2023/2024, consultabile al seguente link.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 22/03/2023 è stato adottato il programma triennale 2023/2025 e l’elenco annuale 2023 delle opere pubbliche e approvato i documenti di fattibilità delle alternative progettuali.
PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2023-2024 ED ELENCO ANNUALE 2023 – ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 22/03/2023 – PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL’ART.5 COMMA 5 DEL D.M. INFRASTRUTTURE E TRASPORTI 16 GENNAIO 2018, N.14.
Programma triennale lavori pubblici 2023-2025
Delibera_G.C. N. 33 DEL 22/03/2023 adozione PIANO OO.PP. 2023-2025 – ELENCO ANNUALE 2023
Entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione possono essere presentate osservazioni in forma di istanza scritta redatta in carta semplice, rivolta al Sindaco, da depositare presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’eventuale invio dell’istanza tramite il servizio postale o altri sistemi di recapito resta in ogni caso a rischio dell’interessato. Alle istanze, nelle quali dovranno essere chiaramente indicati: nome, cognome, indirizzo e recapiti di telefono, fax, e-mail ed eventuale PEC, dovrà essere inoltre allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.
Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nelle aree interne Legge 27 dicembre 2019, n.160 e s.m.i. annualità 2022.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 17 maggio 2021 è stato approvato il Regolamento Comunale di Uso del demanio civico sito nel territorio di Cerreto di Spoleto, in calce alla presente pagina.
Il presente Regolamento è stato redatto allo scopo di normare tutte le legittime istanze dei cittadini naturali aventi diritto di esercitare gli usi civici sulle proprietà originarie del territorio comunale di Cerreto di Spoleto (PG). Dopo un attento studio dei documenti storici pervenuti, si è giunti alla redazione dei “CAPI” e dei “TITOLI” i quali, nel loro insieme, integrano e sostituiscono tutti i precedenti documenti affini e assimilabili al presente regolamento.
Esso è stato redatto ai sensi della Legge 1766 del 1927 ed al Regio Decreto 332 del 1928 e si inserisce tra la normativa codificata del Comune di Cerreto di Spoleto dei Regolamenti, atti amministrativi che hanno forza e valore di legge. È suscettibile di modifiche e integrazioni così come previsto dallo stesso.
FIDA PASCOLO ANNO 2023
ASSEGNAZIONE DEI TERRENI COMUNALI GRAVATI DA USO CIVICO DI PASCOLO ALLE COMUNITA’ FRAZIONALI DEL CONTADO E LOCALITA’ASSIMILATE
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Visto il vigente Regolamento Comunale di uso del demanio civico sito nel territorio di Cerreto di Spoleto, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 17/05/2021;
Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 15/02/2023 avente ad oggetto “SERVIZIO DEMANIO CIVICO – Determinazione delle tariffe di fida pascolo, legnatico e delle spese di istruttoria per la richiesta di fruizione dei terreni per la ricerca e raccolta dei tartufi – anno 2023”
Vista la Determinazione dell’Area Tecnico-Urbanistica n. 103 del 17/03/2023 con la quale e’ stato disposto di procedere all’ assegnazione della fida pascolo relativa al corrente anno;
AVVISA
Che tutti coloro che, aventi i requisiti di cui al Capo I, Titolo 3.1, del suddetto regolamento, residenti o aventi sede legale nei territori delle comunità frazionali di riferimento del Contado e località assimilate (Bugiano, Collesoglio, Macchia, etc) intendano immettere bestiame di proprietà sui pascoli demaniali comunali gravati da uso civico dovranno far pervenire entro le ore 12:00 di Mercoledì 12 APRILE 2023, al seguente indirizzo: Comune di Cerreto di Spoleto, Piazza Pontano n. 18 06041, mediante servizio postale (con responsabilità in questo caso del recapito entro il termine suddetto interamente in capo ai mittenti), posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it o consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Ente, la seguente documentazione:
Il diritto, ai sensi del citato Regolamento, può essere assegnato ed esercitato alle seguenti condizioni particolari:
Eventuali ulteriori disponibilità di terre civiche da destinarsi a pascolo verranno assegnate tenendo conto di quanto previsto dal Regolamento;
Cerreto di Spoleto, 17/03/2023
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Geom. Pietro Forti
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 17 maggio 2021 è stato approvato il Regolamento Comunale per la ricerca e la raccolta dei tartufi sui terreni gravati da uso civico e sulle tartufaie controllate e coltivate, in calce alla presente pagina.
Il presente Regolamento è stato redatto allo scopo di normare tutte le legittime istanze dei cittadini naturali aventi diritto di esercitare gli usi civici sulle proprietà originarie del territorio comunale di Cerreto di Spoleto (PG). Dopo un attento studio dei documenti storici pervenuti, si è giunti alla redazione dei “CAPI” e dei “TITOLI” i quali, nel loro insieme, integrano e sostituiscono tutti i precedenti documenti affini e assimilabili al presente regolamento.
Esso è stato redatto ai sensi della Legge 1766 del 1927 ed al Regio Decreto 332 del 1928 e si inserisce tra la normativa codificata del Comune di Cerreto di Spoleto dei Regolamenti, atti amministrativi che hanno forza e valore di legge. È suscettibile di modifiche e integrazioni così come previsto dallo stesso.
ANNO 2023
AVVISO RACCOLTA E RICERCA TARTUFI
ANNO 2023
ASSEGNAZIONE DEI TERRENI GRAVATI DA USO CIVICO COMUNITA’ FRAZIONALI DI CERRETO DI SPOLETO, BORGO CERRETO, CONTADO E LOCALITA’ASSIMILATE
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Visto il vigente Regolamento comunale per la ricerca e la raccolta dei tartufi sui terreni gravati da uso civico e sulle tartufaie comunali controllare e coltivate, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 17/05/2021;
Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 15/02/2023 avente ad oggetto “SERVIZIO DEMANIO CIVICO – Determinazione delle tariffe di fida pascolo, legnatico e delle spese di istruttoria per la richiesta di fruizione dei terreni per la ricerca e la raccolta dei tartufi- Anno 2023”
Vista la Determinazione dell’Area Tecnico-Urbanistica n. 104 del 17/03/2023 con la quale e’ stato approvato l’avviso per la fruizione del diritto di ricerca e raccolta dei tartufi;
AVVISA
tutti coloro che, aventi i requisiti di cui al Capo I, Titolo 3.1, del Regolamento suddetto “cittadini residenti nel Comune di Cerreto di Spoleto, iscritti regolarmente nell’anagrafe della popolazione residente, rappresentanti le comunità originarie e frazionali di riferimento in assenza dei relativi domini collettivi e che, pertanto, non godono già e non usufruiscono del diritto di utenza di Comunanze e/o di A.S.B.U.C. presenti nel territorio comunale, in quanto residenti nei territori di competenza di quest’ultime, intendano fruire del diritto di ricerca e raccolta dei tartufi sui terreni comunali gravati da uso civico dovranno far pervenire , al seguente indirizzo: Comune di Cerreto di Spoleto, Piazza Pontano n. 18 06041 – Cerreto di Spoleto (PG), mediante servizio postale (con responsabilità in questo caso del recapito entro il termine suddetto interamente in capo ai mittenti), posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it o consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Ente, la seguente documentazione:
La ripartizione dei terreni tra le comunità frazionali, sulla base della planimetria allegata al presente avviso, è la seguente:
Il presente avviso non prevede data di scadenza. La domanda dovrà, comunque sia, pervenire entro la fine dell’anno 2023 ed avrà valenza solo per tale anno.
Il Responsabile del Servizio, mensilmente procederà ad istruire le domande che perverranno ed aggiornare l’elenco dei soggetti autorizzati alla fruizione del diritto in oggetto, pubblicando l’elenco sul sito istituzionale dell’Ente.
Il diritto, ai sensi del citato Regolamento, può essere assegnato ed esercitato alle seguenti condizioni particolari:
Cerreto di Spoleto, 17/03/2023
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Geom. Pietro Forti
AVVISO PUBBLICO BUONI TAXI SOCIALE SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO E
TRASPORTO SOCIALE
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI
E NO PROFIT DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI DI CUI ALL’ AVVISO TAXI SOCIALE
PER IL PAGAMENTO DELLE CORSE RELATIVE AL TAXI SOCIALE
AVVISO REVOCA AFFIDAMENTO LAVORI – PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE DELL’AMBITO URBANO IN VIA VITTIME DEL TERRORISMO A CERRETO DI SPOLETO – PIANO COMPLEMENTARE AL P.N.R.R. PER LE AREE DEL TERREMOTO 2009 E 2016 – SUB. MISURA A3.1 – CUP D71B21006560001 – CIG 9538525FD3. RIFERIMENTO gara prot. 75501