ARPAL UMBRIA- AVVISO PUBBLICO”PERCORSI FORMATIVI PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE E L’OCCUPAZIONE- SKILLS- POR UMBRIA FSE 2014-2020 ASSE I OCCUPAZIONE- TITOLO “FULL STACK DEVELOPER” COD. FSE 1420-20-1-81-130-AE094426.

ARPAL UMBRIA- AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE LAVORO-  AVVISO PUBBLICO”PERCORSI FORMATIVI PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE E L’OCCUPAZIONE- SKILLS- POR UMBRIA FSE 2014-2020 ASSE I OCCUPAZIONE- TITOLO “FULL STACK DEVELOPER” COD. FSE 1420-20-1-81-130-AE094426 .

File allegati

SCADENZA 26/03/2021 – 3° BANDO – BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO  DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19)

AVVISO DEL 10 MARZO 2021

AVVISO RIAPERTURA BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO  DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

Con Delibera n. 37 del 10/03/2021 si è disposta la riapertura del bando per l’erogazione straordinaria di buoni spesa.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica – all’indirizzo info@comune.cerretodispoleto.pg.it oppure comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it, chi fosse impossibilitato ad utilizzare la posta elettronica potrà contattare il numero 0743/91231 dalle ore 09,00 alle ore 13,00, oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nel rispetto delle normative Covid-19.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello

ENTRO E NON OLTRE IL 26 MARZO 2021, ORE 12:00.

OGGETTO:

Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

CRITERI:

Possono presentare istanza di ammissione di un buono spesa i nuclei familiari (anche monoparentali):

– A –

  • che al momento della presentazione dell’istanza non hanno fonte di reddito attivo e/o sostentamento quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stipendio, reddito da lavoro autonomo, pensioni, indennità, rendita, cassa integrazione ordinaria e/o in deroga, reddito di cittadinanza e che non hanno accumuli bancari o postali a qualsiasi titolo (al 28/02/2021) superiori a € 8.000,00 riferito a tutti i conti correnti di ciascun componente del nucleo familiare anche titolari di partita Iva .

– B –

  • che hanno una fonte di reddito attiva e/o sostentamento quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stipendio, reddito da lavoro autonomo, pensioni, indennità, rendita, cassa integrazione ordinaria e/o in deroga, reddito di cittadinanza calcolata per un importo non superiore a €350,00 per ogni componente nucleo familiare, in possesso di un regolare contratto di locazione, che non hanno accumuli bancari o postali a qualsiasi titolo (al 28/02/2021) superiori a € 8.000 riferito a tutti i conti correnti di ciascun componente del nucleo familiare anche titolari di partita Iva ; (es 2 componenti nucleo familiare max 700€, 3 componenti nucleo familiare max 1.050,00)

– C –

  • che hanno una fonte di reddito attivo e/o sostentamento quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stipendio, reddito da lavoro autonomo, pensioni, indennità, rendita, cassa integrazione ordinaria e/o in deroga, reddito di cittadinanza calcolata per un importo non superiore a € 250,00 per ogni componente nucleo familiare, che non pagano regolare affitto che non hanno accumuli bancari o postali a qualsiasi titolo (al 28/02/2021) superiori a € 8.000,00 riferito a tutti i componenti del nucleo familiare anche titolari di partita IVA; (es 2 componenti nucleo familiare max €500)

 

IMPORTANTE:

I beneficiari che si trovano ancora in possesso dei precedenti buoni assegnati nel mese di aprile 2020 potranno presentare di nuovo domanda se dimostrano di aver speso i buoni rimanenti entro il 15.12.2020.

I beneficiari dei buoni assegnati nel mese di dicembre 2020/gennaio 2021 non potranno beneficiare di nuova assegnazione.

L’Ufficio Servizi Sociali valuterà ogni eventuale casistica non contemplata in quelle sopra riportate i nuclei famigliari con particolari situazione di disagio, con relativa indagine sociale.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica – all’indirizzo info@comune.cerretodispoleto.pg.it oppure comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it, chi fosse impossibilitato ad utilizzare la posta elettronica potrà contattare il numero 0743/91231 dalle ore 09,00 alle ore 13,00, oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nel rispetto delle normative Covid-19.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello

ENTRO E NON OLTRE IL 26 MARZO, ORE 12:00.

In seguito all’istruttoria stilata sulla base dell’art.4 del Disciplinare, gli assegnatari saranno contattati a mezzo telefono o email, con cui gli si comunicherà di essere beneficiari del bonus, l’importo dello stesso e le modalità per spenderlo. Saranno altresì comunicate le modalità del ritiro dei buoni spesa.

FINALITA’ :

Il bonus alimentare è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto.

ESCLUSIONI:

Sono esclusi dall’erogazione del suddetto bonus i nuclei familiari che non presentano i requisiti previsti dai criteri “A-B-C” come di sopra riportati.

 

N.B : si specifica che il C.A.S (Contributo di Autonoma Sistemazione) NON rientra nella categoria sostegni pubblici e quindi non viene considerato ai fini dell’assegnazione del buono.

IMPORTO DEL BUONO SPESA:

Varia con la composizione del nucleo familiare, secondo la seguente tabella:

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE IMPORTO IMPORTO UNITARIO DEL BUONO
NUCLEI fino a 2 persone € 250.00 € 10,00
NUCLEI da 3 a 4 persone € 350.00 € 25,00
NUCLEI con 5 persone o più € 400,00 € 25,00

 

Nel caso in cui il numero delle Istanze pervenute dovesse superare le risorse disponibili destinate si procederà tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo di presentazione delle domande protocollate.

 

N.B.

  • Obbligo compilazione dati MATRICE
  • I buoni dovranno essere debitamente sottoscritti dall’esercente;
  • Il beneficiario dovrà tenere la parte del buono “MATRICE DA CONSERVARE”.
  • I beneficiari non dovranno spendere più della cifra a loro assegnata; la differenza sarà a loro carico.
  • Il blocchetto, per eventuali controlli, dovrà essere conservato anche dopo l’utilizzo, per alemeno 5 anno dalla concessione.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE:

Autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 comprovante la condizione di indigenza, utilizzando lo schema allegato.

Estratto conto corrente postale, bancario, carte prepagate, etc al 28/02/2021;

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica indicati o a mano entro l’26/03/2021 fino alle ore 12.00.

CONTROLLI:

L’Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nell’autodichiarazione pervenuta a mezzo email/pec o consegnate a mano.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.

INFORMAZIONI:

Per ogni ulteriori informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0743.91231.

File allegati

Avviso pubblico “Noinsieme”: contributi economici per l’uscita dall’emergenza COVID-19. Graduatoria definitiva

Avviso pubblico “Noinsieme”: contributi economici per l’uscita dall’emergenza COVID-19.

Graduatoria definitiva

Per qualsiasi informazione contattare esclusivamente il Comune di Norcia.

 

AVVISO PUBBLICO POR-FSE 2014/2020 FAMILY TECH: ELENCO ESERCENTI ADERENTI – ZONA SOCIALE 6

Si pubblica l’elenco degli esercenti aderenti dove sarà possibile l’acquisto o il noleggio di strumentazione tecnologica utile per l’accesso a servizi socio educativi, ludico ricreativi e socio assistenziali.

 

Lavori di ristrutturazione – Limitazione degli accessi agli Uffici Comunali dal 16 al 19 marzo 2021

In considerazione degli attuali opere di ristrutturazione che interessano la sede Comunale, si comunica che:

L’ACCESSO AGLI UFFICI ANAGRAFE, RAGIONERIA, SEGRETERIA E TRIBUTI  E’ POSSIBILE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER NECESSITA’ URGENTI E IMPROROGABILI.

I SERVIZI SONO GARANTITI TELEFONICAMENTE E VIA EMAIL MA PER RAGIONI DI SICUREZZA NON è POSSIBILE ACCEDERE AL PIANO PRIMO DELLA SEDE COMUNALE.

Per appuntamenti legati a necessità urgenti telefonare al 0743/91231 o scrivere alle seguenti email:

SERVIZI DEMOGRAFICI E SOCIALI: demografici@comune.cerretodispoleto.pg.it

RAGIONERIA E TRIBUTI: finanziaria@comune.cerretodispoleto.pg.it

SEGRETERIA E PROTOCOLLO: info@comune.cerretodispoleto.pg.it

 

Si ricorda che le carte d’identità scadute nel periodo emergenziale sono per legge prorogate fino al 30 aprile 2021.

 

Borse di studio Ministero dell’Istruzione a.s. 2020/2021 – Scadenza 9 aprile 2021

Borse di studio Ministero dell’Istruzione a.s. 2020/2021 .

Approvazione DGR n. 182/2021.

Con l’approvazione della DGR n. 182/2021 “Attuazione Decreto Ministeriale del 19 gennaio 2021, n. 22 concernente i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020 ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63” si avvia il processo di raccolta delle domande di borsa di studio Ministero dell’Istruzione per l’a.s. 2020/2021.

Il Decreto Ministero Istruzione n. 22/2021 ha ripartito tra le Regioni la somma complessiva di euro 39,7 milioni ed alla Regione Umbria è stata assegnata la somma complessiva di euro 415.882,30.

Come previsto per le annualità precedenti, ai sensi dell’articolo 2, L.R. n. 28/2002 vengono individuati i Comuni di residenza degli aventi diritto al beneficio, quali enti titolati a ricevere le istanze di accesso alla borsa di studio.

La DGR n. 182/2021 stabilisce il seguente calendario:

9 aprile 2021

 termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza, sul modello predisposto (allegato A alla DGR).

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante in dettaglio all’interno della DGR sopracitata e nei relativi allegati scaricabili al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione

File allegati

RIAPERTURA BANDO – BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO  DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19)

AVVISO DEL 10 MARZO 2021

AVVISO RIAPERTURA BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO  DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

Con Delibera n. 37 del 10/03/2021 si è disposta la riapertura del bando per l’erogazione straordinaria di buoni spesa.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica – all’indirizzo info@comune.cerretodispoleto.pg.it oppure comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it, chi fosse impossibilitato ad utilizzare la posta elettronica potrà contattare il numero 0743/91231 dalle ore 09,00 alle ore 13,00, oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nel rispetto delle normative Covid-19.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello

ENTRO E NON OLTRE IL 26 MARZO 2021, ORE 12:00.

OGGETTO:

Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

CRITERI:

Possono presentare istanza di ammissione di un buono spesa i nuclei familiari (anche monoparentali):

– A –

  • che al momento della presentazione dell’istanza non hanno fonte di reddito attivo e/o sostentamento quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stipendio, reddito da lavoro autonomo, pensioni, indennità, rendita, cassa integrazione ordinaria e/o in deroga, reddito di cittadinanza e che non hanno accumuli bancari o postali a qualsiasi titolo (al 28/02/2021) superiori a € 8.000,00 riferito a tutti i conti correnti di ciascun componente del nucleo familiare anche titolari di partita Iva .

– B –

  • che hanno una fonte di reddito attiva e/o sostentamento quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stipendio, reddito da lavoro autonomo, pensioni, indennità, rendita, cassa integrazione ordinaria e/o in deroga, reddito di cittadinanza calcolata per un importo non superiore a €350,00 per ogni componente nucleo familiare, in possesso di un regolare contratto di locazione, che non hanno accumuli bancari o postali a qualsiasi titolo (al 28/02/2021) superiori a € 8.000 riferito a tutti i conti correnti di ciascun componente del nucleo familiare anche titolari di partita Iva ; (es 2 componenti nucleo familiare max 700€, 3 componenti nucleo familiare max 1.050,00)

– C –

  • che hanno una fonte di reddito attivo e/o sostentamento quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stipendio, reddito da lavoro autonomo, pensioni, indennità, rendita, cassa integrazione ordinaria e/o in deroga, reddito di cittadinanza calcolata per un importo non superiore a € 250,00 per ogni componente nucleo familiare, che non pagano regolare affitto che non hanno accumuli bancari o postali a qualsiasi titolo (al 28/02/2021) superiori a € 8.000,00 riferito a tutti i componenti del nucleo familiare anche titolari di partita IVA; (es 2 componenti nucleo familiare max €500)

 

IMPORTANTE:

I beneficiari che si trovano ancora in possesso dei precedenti buoni assegnati nel mese di aprile 2020 potranno presentare di nuovo domanda se dimostrano di aver speso i buoni rimanenti entro il 15.12.2020.

I beneficiari dei buoni assegnati nel mese di dicembre 2020/gennaio 2021 non potranno beneficiare di nuova assegnazione.

L’Ufficio Servizi Sociali valuterà ogni eventuale casistica non contemplata in quelle sopra riportate i nuclei famigliari con particolari situazione di disagio, con relativa indagine sociale.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica – all’indirizzo info@comune.cerretodispoleto.pg.it oppure comune.cerretodispoleto@postacert.umbria.it, chi fosse impossibilitato ad utilizzare la posta elettronica potrà contattare il numero 0743/91231 dalle ore 09,00 alle ore 13,00, oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nel rispetto delle normative Covid-19.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello

ENTRO E NON OLTRE IL 26 MARZO, ORE 12:00.

In seguito all’istruttoria stilata sulla base dell’art.4 del Disciplinare, gli assegnatari saranno contattati a mezzo telefono o email, con cui gli si comunicherà di essere beneficiari del bonus, l’importo dello stesso e le modalità per spenderlo. Saranno altresì comunicate le modalità del ritiro dei buoni spesa.

FINALITA’ :

Il bonus alimentare è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto.

ESCLUSIONI:

Sono esclusi dall’erogazione del suddetto bonus i nuclei familiari che non presentano i requisiti previsti dai criteri “A-B-C” come di sopra riportati.

 

N.B : si specifica che il C.A.S (Contributo di Autonoma Sistemazione) NON rientra nella categoria sostegni pubblici e quindi non viene considerato ai fini dell’assegnazione del buono.

IMPORTO DEL BUONO SPESA:

Varia con la composizione del nucleo familiare, secondo la seguente tabella:

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE IMPORTO IMPORTO UNITARIO DEL BUONO
NUCLEI fino a 2 persone € 250.00 € 10,00
NUCLEI da 3 a 4 persone € 350.00 € 25,00
NUCLEI con 5 persone o più € 400,00 € 25,00

 

Nel caso in cui il numero delle Istanze pervenute dovesse superare le risorse disponibili destinate si procederà tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo di presentazione delle domande protocollate.

 

N.B.

  • Obbligo compilazione dati MATRICE
  • I buoni dovranno essere debitamente sottoscritti dall’esercente;
  • Il beneficiario dovrà tenere la parte del buono “MATRICE DA CONSERVARE”.
  • I beneficiari non dovranno spendere più della cifra a loro assegnata; la differenza sarà a loro carico.
  • Il blocchetto, per eventuali controlli, dovrà essere conservato anche dopo l’utilizzo, per alemeno 5 anno dalla concessione.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE:

Autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 comprovante la condizione di indigenza, utilizzando lo schema allegato.

Estratto conto corrente postale, bancario, carte prepagate, etc al 28/02/2021;

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica indicati o a mano entro l’26/03/2021 fino alle ore 12.00.

CONTROLLI:

L’Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nell’autodichiarazione pervenuta a mezzo email/pec o consegnate a mano.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.

INFORMAZIONI:

Per ogni ulteriori informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0743.91231.

File allegati

BANDO – CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, CON PROFILO PROFESSIONALE “OPERAIO SPECIALIZZATO – AUTISTA SCUOLABUS, CONDUTTORE MACCHINE COMPLESSE” – CATEGORIA B3- POSIZIONE ECONOMICA B3.

BANDO – CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, CON PROFILO PROFESSIONALE “OPERAIO SPECIALIZZATO – AUTISTA SCUOLABUS, CONDUTTORE MACCHINE COMPLESSE” – CATEGORIA B3- POSIZIONE ECONOMICA B3.

File allegati